21 Aprile 2019
percorso: Home

Progetto Generazioni Connesse

Dimensione: 665,28 KB
Progetto Generazioni connesse
Il progetto è inserito nel PTOF e vede coinvolte le classi quarte e quinte della Scuola Primaria nonché tutte le classi della Scuola Media. Il percorso prevede un´incontro con studenti, docenti e genitori, come da locandina allegata.

Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma The Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet, è coordinato dal MIUR-Direzione Generale per lo studente, con il partenariato di alcune delle principali realtà italiane che si occupano di sicurezza in Rete: Polizia Postale e delle Comunicazioni, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, SOS Il Telefono Azzurro, EDI onlus, Movimento Difesa del Cittadino, Università degli studi di Firenze, Università degli studidi Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Com.e.

L’obiettivo del processo è quello di fare in modo che ogni Istituto scolastico possa dotarsi di una Policy interna che includa:
· adozione di misure di prevenzione e di gestione di situazioni problematicherelative all’uso di internet e delle tecnologie digitali;
· Assunzione di misure atte a facilitare e promuovere l´utilizzo delle tecnologie nella didattica.

Dimensione: 675,29 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata