16 Novembre 2018

Progetto Generazioni Connesse

Dimensione: 665,28 KB
Progetto Generazioni connesse
Il progetto è inserito nel PTOF e vede coinvolte le classi quarte e quinte della Scuola Primaria nonché tutte le classi della Scuola Media. Il percorso prevede un´incontro con studenti, docenti e genitori, come da locandina allegata.

Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma The Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet, è coordinato dal MIUR-Direzione Generale per lo studente, con il partenariato di alcune delle principali realtà italiane che si occupano di sicurezza in Rete: Polizia Postale e delle Comunicazioni, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, SOS Il Telefono Azzurro, EDI onlus, Movimento Difesa del Cittadino, Università degli studi di Firenze, Università degli studidi Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Com.e.

L’obiettivo del processo è quello di fare in modo che ogni Istituto scolastico possa dotarsi di una Policy interna che includa:
· adozione di misure di prevenzione e di gestione di situazioni problematicherelative all’uso di internet e delle tecnologie digitali;
· Assunzione di misure atte a facilitare e promuovere l´utilizzo delle tecnologie nella didattica.

Dimensione: 675,29 KB

Richiedi il prodotto