21 Aprile 2019
Decreto di Nomina dei componenti il Consiglio di Classe e Interclasse dell’ I. C. “Via Luigi Rizzo, 1”
percorso: Home

Consigli di Interclasse e di Classe

Consiglio di interclasse (nella scuola primaria).
Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato.
Consiglio di classe (scuola secondaria di primo grado)
Tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato.
Competenze
I consigli di interclasse e di classe sono presieduti rispettivamente dal dirigente scolastico oppure da un docente, membro del consiglio, suo delegato; si riuniscono in ore non coincidenti con l´orario delle lezioni, col compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all´azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e con quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni. In particolare esercitano le competenze in materia di programmazione, valutazione e sperimentazione e si pronunciano su ogni altro argomento attribuito dalle leggi e dai regolamenti alla loro competenza.

Richiedi il prodotto